La campagna pubblicitaria Just Cavalli Primavera/Estate 2015 è un inno alla libertà e all’amore universale, valori portanti della cultura degli anni’70.

Le strade polverose e il caldo sole della California hanno fatto da sfondo agli scatti realizzati dal fotografo Michel Comte e rievocano Woodstock fino alla recente atmosfera del fashionissimo Coachella, il festival musicale, che accoglie ogni anno migliaia di giovani desiderosi di ballare sulle note degli artisti alternative e di elettronica più importanti del mondo.

Proprio per questo motivo la protagonista della campagna, insieme ad altri, è la giovane cantante francese di origine polacca Soko, che esprime perfettamente lo spirito eclettico e il senso di libertà di questa collezione Primavera/Estate 2015.

La collezione evoca la nostalgia di festival e dell’amore libero, attraverso l’uso di stampe vivaci e disegni caleidoscopici, stratificati su abiti dalle linee morbide e camicie dal taglio netto. Al centro della collezione gli abiti leggeri con microfantasie e le giacche in pelle con inserti laminati a contrasto, le texture miniaturizzate delle stampe animalier e l’uso di colori brillanti: avorio, celeste e rosa, alternati al bianco e al nero, accompagnati da rosso, azzurro, giallo, viola e verde smeraldo. Ottimo anche l’utilizzo degli accessori, altrettanto brillanti e particolari. Menzione d’onore agli occhiali e ai blazer maschili e femminili, da taglio sartoriale, enfatizzati da motivi psichedelici.

L’ambientazione da festival rock dona alla campagna pubblicitaria un’allure perfettamente on the road, dal mood rock, ma glam allo stesso tempo.

credits photo: just cavalli