I giubbotti in jeans donna non passano mai di moda ma… a cambiare è il modo in cui vengono indossati e abbinati, stagione dopo stagione. Ci sono stati momenti in cui il denim abbinato al denim era un importante obiettivo di moda, e altri in cui invece rappresentava un passo falso. Ci sono stati dei momenti storici in cui il jeans nuovo e immacolato era al top, e altri in cui invece andava particolarmente di tendenza un jeans strappato e usurato.

Il giubbotto adatto ad ogni donna

Una cosa però è certa: il giubbotto jeans da donna continua a guadagnare terreno, tanto che è difficile immaginare un posto o una situazione dove non si possa indossare il jeans, specialmente con un lavaggio scuro, o con il denim nero. In questa stagione, tuttavia, le giacche in denim sono diventate sempre più popolari. Indossate sia per eventi ultra-casual sia per situazioni più esclusive, non sono solo un elemento “socialmente” accettabile, ma rappresentano una grande tendenza della quale sarebbe bene prendere la giusta confidenza!

Come risultato di quanto sopra, oggi tutte le donne sono alla ricerca di un giubbotto da jeans adatto a loro. La verità, però, è che, come ogni elemento di moda, una giacca in denim non è un pezzo unico. E sebbene il suo fascino sia universale, in realtà il giubbotto in jeans può ricoprire diversi ruoli all’interno del vostro guardaroba, quanti sono gli outlook che avreste in mente di sperimentare. Ma come orientarsi in questo complesso mondo modaiolo?

Colori alla moda

Diamo per esempio uno sguardo ai colori. Il denim è oggi disponibile in molti colori e in diverse opzioni di lavaggio, di usura e di tonalità. E, purtroppo per voi, è sempre piuttosto difficile generalizzare sul colore, costringendovi a una personalizzazione della quale magari avreste voluto fare a meno, preferendo affidarvi agli stili di maggiore notorietà.
In questo contesto, però, possiamo cercare di trarre qualche conclusione di pronta disponibilità. Per esempio, se avete i capelli scuri, molto probabilmente avrete un aspetto migliore in un jeans scuro o con lavaggio chiaro e non sbiadito.

Se invece avete i capelli biondi… tutto dipende: con sopracciglia e ciglia più chiare e radici di colore chiare, la scelta migliore è generalmente un lavaggio chiaro o di media tonalità. Se hai i capelli biondi e le sopracciglia scure e radici più profonde, puoi scegliere invece anche un tono più scuro.

Anche per le rosse, dipende. Se i vostri capelli sono più tendenti al biondo fragola, allora una tonalità intermedia può ben funzionare. Se i vostri capelli sono di un rosso più luminoso o più profondo allora un colore più scuro potrà bilanciare i toni meno chiari dei vostri capelli.

Speriamo che questi spunti possano essere utili per orientarsi al meglio all’interno del mondo dei giubbotti in jeans per donna, e che possano costituire delle basi su cui costruire il proprio look, unico e inimitabile!