Il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, lancia la collezione autunno inverno 2015/2016 ispirandosi all’ ”Air du Temps di Parigi”.
Oliver non stravolge il look Balmain, bensì lo evolve arricchendolo di nuovi e inaspettati colori, stampe e tagli. Si lascia ispirare dallo stile sensuale degli anni ’70: basta taglie striminzite, la silhouette si fa più morbida e la femminilità si accende.

Oversize è la parola d’ordine.
Balmain presenta una donna che punta alla praticità, senza per questo rinunciare alla femminilità più assoluta. Pienamente in linea con l’idea di stile che che si è raggiunti negli anni, lo stilista rivisita temi già presentati nelle scorse collezioni: top dalle pieghe voluttuose e trasparenze chic, pantaloni plissettati a palazzo e gonne che regalano un elegante fluidità. Di forte impatto sono i maxi e mini coat con cintura in vita modello vestaglia. Gli sfiziosi e lucenti mini dress da sera con frange ricordano le Charleston parigine. Infine, la semplicità delle tute viene resa d’impatto da forti motivi grafici.
A completare l’outfit della donna pensata da Balmain le décolléte che adornano la caviglia con un delizioso cinturino nei colori nero-oro e rosso-rosa.

I tessuti sono ricchi come gioielli.
Si tingono vivacemente di rosso rubino, verde smeraldo, blu elettrico e giallo ocra, senza dimenticare le tenui tonalità del grigio. Estrosi i motivi floreali dipinti a mano che si ripetono in quasi tutta la collezione.

Ecco un’anteprima della collezione Balmain

La Pre-fall sprigiona calde note di ottimismo e lascia percepire a chiunque la guardi o la indossi un senso di eleganza e sicurezza. Una collezione invernale davvero incredibile che porta dentro di se il calore dell’estate.