Il top coat è uno dei prodotti fondamentali quando si parla di nail art ed è il segreto per avere sempre mani curate e bellissime insieme agli smalti semipermanenti professionali per estetiste. Una manicure a regola d’arte, d’altronde, si può realizzare solo scegliendo i prodotti giusti e di altissima qualità.

Top coat, le sfumature e la bellezza di un prodotto eccezionale

Il top coat è un prodotto utile per moltissime esigenze e per creare effetti diversi, alla capacità di regalare un aspetto sano e grande lucentezza.
Il top coat è ideale per fissare lo smalto, proteggere l’unghia e prolungare la manicure. Una volta scelto il top coat, dunque, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta con diversi colori fra cui il color corallo, super chic e glamour, ma anche gli smalti semipermanenti rosa lattiginosi, gli smalti semipermanenti bianco lattiginosi e gli smalti semipermanenti rosa di varie tonalità.

Cos’è il top coat: il prodotto imperdibile per la nail art

ll top coat è una lacca trasparente costituita da resine e solventi con una finitura super luminosa e una funzione protettiva. Viene utilizzato per proteggere al meglio il colore dello smalto e per aumentare la sua durata. Permette infatti di prevenire le sbeccature e di mantenere la nuance più brillante e splendida a lungo.

Esistono numerose tipologie di top coat, partendo da quelli 2 in 1, usati anche come base, per arrivare a quelli glitter, matt.

Come usare il top coat nel modo giusto

La funzione principale del top coat dunque è quella di creare una pellicola sull’unghia al fine di non eliminare o far sbeccare in alcun modo lo smalto dopo che è stato applicato. Non solo, il top coat è anche uno scudo potentissimo che protegge l’unghia, evitando che possa spezzarsi soprattutto nei casi in cui è già piuttosto fragile. Quando si applica? Il top coat va applicato sugli smalti semipermanenti, gel color, agrylgel, per poter proteggere al meglio l’unghia e assicurare una manicure eccezionale.

Perché usare il top coat? Questo prodotto è davvero indispensabile. Permette di ridurre le scheggiature e le sbeccature al minimo e fa durare molto di più lo smalto. Per una manicure che sia eccezionale e perfetta è essenziale l’uso del top coat, un prodotto che si adatta ad ogni gusto e situazione, donando risultati eccezionali.

Fa apparire i disegni della nail art più brillanti, precisi e curati. Aiuta a rendere più eccezionali alcuni effetti come quello tridimensionale oppure lo smalto olografico. Insomma: è un prodotto irrinunciabile, che tutte le amanti della manicure e le esperte di nail art hanno nel loro beauty per creare sempre qualcosa di nuovo e di favoloso.

Come scegliere un top coat per la tua manicure

Un ottimo top coat deve avere alcune caratteristiche importanti. Per prima cosa deve asciugarsi rapidamente e deve allungare al meglio la durata dello smalto. Deve restare sempre lucido a lungo, deve essere resistente a urti e graffi. Non deve eliminare il colore sottostante dello smalto e deve sigillare al massimo la nail art senza però rovinare in alcun modo i disegni. Non solo: il top coat non deve essere particolarmente denso, autolivellante e facilissimo da applicare. Deve uniformare e correggere le imperfezioni, mantenendosi nel tempo senza seccarsi e restando perfetto.