Che siano finiti i tempi d’oro di Cara Delevingne? La sua assenza sulle passerelle delle ultime fashion week, soprattutto su quella haute-couture di Chanel, ha destato non pochi dubbi sulla sua fiorente carriera come modella. Cara è stata infatti negli ultimi anni musa incontrastata dei più grandi stilisti internazionali. Da Karl Lagerfeld a Tom Ford e Fendi, passando per l’ambita passerella di Victoria’s Secret, Cara è diventata in poco tempo la prediletta, calcando in tutto e per tutto le orme della veterana Kate Moss. La sua carriera sembrava essere spianata, ma qualcosa sembra non essere andato secondo i piani. Lei stessa ha confessato numerose volte di non aver mai desiderato di intraprendere questa strada e di aver incontrato numerose difficoltà nel mondo della moda. Un ambiente che l’ha fatto spesso sentire come un animale in gabbia.

Cara continua però a essere protagonista di numerosi servizi fotografici. L’abbiamo infatti vista posare al fianco di Kate Moss per l’ultima fragranza di Burberry, My Burberry e di Mango, ma anche senza veli per la campagna Black Orchid di Tom Ford. Che si tratti dunque di una rinuncia alle passerelle? Non proprio. Una delle modelle più desiderate degli ultimi anni sembra voler semplicemente cambiare direzione, coltivando a pieno quella che è una della sue più grandi passioni: il cinema. La star britannica è già apparsa in diversi film come Anna Karenina e The Face Of An Angel, mentre quest’anno la vedremo nel film Città di carta, ispirato al libro di John Green.

Che fine ha fatto Cara Delevingne?

Cara non sembra dunque essere più così convinta di continuare nei panni di modella. Un mestiere che rappresenta un vero e proprio ostacolo nella sua crescita personale, in quanto si focalizza esclusivamente sull’immagine che si proietta all’esterno. Cara non è infatti solo una bella ragazza, ma un insieme di caratteristiche che la rendono davvero unica. Le sue passioni poi non si limitano soltanto al mondo della moda, ma si estendono anche all’arte e alla musica (Cara ama suonare la chitarra e la batteria).

Tralasciando però la sfera professionale, bisogna dire che Cara è stata molto occupata nell’ultimo periodo con la sua nuova fiamma. La modella sembra essere infatti molto felice accanto alla musicista Annie Clark, meglio conosciuta con il nome di St Vincent. Le due fanno ormai coppia fissa da qualche settimana e questo rappresenta un momento molto importante per Cara, che è finalmente riuscita ad accettare la sua sessualità. “Mi ci è voluto molto tempo per accettare l’idea, fino a quando a 20 anni mi sono innamorata di una ragazza e ho capito che dovevo accettarlo” ha affermato lei stessa. Insomma, si tratta di un periodo molto denso per la bella 22enne, che non è detto abbandoni del tutto il mondo della moda. Alla sua età cogliere tutte le opportunità che si presentano significa crescere.