La giovane e bella fotografa bolognese Nima Benati, classe 1992, firma una capsule collection per il marchio ottico Logos. Si tratta di una limited edition tutta colorata all’avanguardia, per una donna che ha voglia di farsi notare, ma con stile.

Il brand Logos, prima di mostrarsi al mercato come un marchio innovativo nella creazione di occhiali, esisteva già attraverso il duro lavoro di alcuni artigiani che operavano nella culla dell’occhialeria italiana, il Cadore. Nel 1950 uno di questi decise di dilettarsi nella progettazione e creazione di linee di occhiali in acetato di cellulosa, distinguendosi dalla massa e regalando all’Italia una ventata di originalità e ottima qualità. Il sogno di quell’artigiano è diventato realtà e oggi, con l’ausilio dei suoi figli, esegue la meniscatura degli occhiali Logos, con l’obiettivo di mantenere ben saldi due elementi importanti: l’alta manifattura e la capacità di reinventarsi ogni giorno e scoprire nuovi canoni di eleganza.

La collaborazione di Nina con Logos è una mossa da vero maestro in quanto, fondendo i loro talenti, i due geni sono riusciti a creare una collezione unica e perfetta per la donna di oggi. La palette di colori va dal nero corvino con richiami in oro al verde petrolio tartarugato fino al marroncino; riguardo le forme c’è quella tondeggiante o rettangolare per uno sguardo intenso e molto anni 1970, tutto rigorosamente made in Italy. Questo è il risultato dell’intraprendenza di Nina che con passione, poco a poco, si sta mettendo in gioco ottenendo risultati più che sbalorditivi. Molte fashion icon come Alice Campello, Chiara Biasi e oltre hanno scelto di indossare la sua capsule collection e in più sul sito alcuni modelli sono già sold out.

La capsule collection firmata Nima Benati per Logos

Le fashioniste che indossano i nuovi occhiali firmati da Nima